Le nostre attività

ISTRUZIONE A Kyamukubirwa è stata completata la costruzione di tre blocchi di aule nella scuola elementare e media, presto sarà ultimato il quarto per la scuola materna. In progetto la costruzione o l’ampliamento di altre aule per i vari livelli formativi.
Anche a St. Charles Buteka continua la realizzazione di un nuovo istituto scolastico: bambini ancora oggi devono percorrere molti chilometri per frequentare la scuola.
La formazione universitaria, di studenti in varie discipline specialistiche, viene finanziata perché possano, a loro volta, contribuire allo sviluppo socio-culturale nei villaggi.

AGGREGAZIONE Sempre a Kyamukubirwa stiamo terminando la chiesa di San Giuda Taddeo, punto d’incontro e di riferimento per gli abitanti del villaggio.

ACQUA E’ stato completato il primo pozzo di acqua potabile vicino alla scuola di Kyamukubirwa. Sono in progetto altri scavi e perforazioni.

PANE Necessario e urgente l’acquisto di forni a legna perché Kampala, la lontana capitale, fornisce il pane una volta alla settimana.