Nuovi progetti

Nonostante il prolungato lockdown dovuto alla pandemia, i lavori nella scuola elementare di Kyamukubirwa sono andati avanti e la scuola è perfettamente agibile; alcuni studenti avranno finalmente la possibilità di dormire nei nuovi dormitori, grazie alla generosità di molti di voi.

Nel prossimo futuro desideriamo proseguire con un progetto tutto nuovo: la costruzione di un’altra scuola per continuare ad offrire nuove opportunità di istruzione a bambini e ragazzi ugandesi di un’altra zona dell’Uganda. Auspichiamo, con l’aiuto di molti di voi, di poter realizzare una scuola ben più grande rispetto alla precedente.

Un primo terreno da poco acquistato viene al momento sfruttato per la coltivazione, in attesa di poter costruire al più presto; nelle foto uno scorcio del terreno ed alcune patate appena raccolte.

Entro la fine di questo anno 2021 speriamo di portare a termine l’acquisto di un terreno confinante; nei primi mesi del 2022 è in programma l’acquisto di un terzo appezzamento confinante già individuato; in questo modo avremo lo spazio sufficiente per costruire un bel complesso scolastico che possa accogliere tutte le classi, dai bambini delle elementari fino ai ragazzi delle scuole superiori professionali.

Vuoi aiutarci? Nella sezione “Come aiutarci” trovi le modalità per contribuire alle spese di questo ed altri progetti. Se desideri ulteriori informazioni, puoi scriverci a info@iwithu.org.
Grazie, insieme facciamo la differenza!